Google+ Arriva il nuovo "kit test" che rivela la chimica delle coppie

Arriva il nuovo "kit test" che rivela la chimica delle coppie

Dal famoso "m'ama non m'ama" che si recita strappando i petali di una margherita al conteggio delle lettere dei nomi, per molto tempo le persone hanno utilizzato molti metodi discutibili nel tentativo di capire se c e' compatibilita' con il proprio partner.


Ma ora e' sul commercio un kit di test scientifici, basato sulla genetica e la psicologia, che sarebbe in grado di capire se una coppia ha un futuro o se e' solo un flirt fugace. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, il kit offre un "modo economico" per testare la chimica e la compatibilita' a lungo termine di una coppia.
Il test, che costa 164 dollari americani, e' stato sviluppato dalla societa' "Instant Chemistry", che ha la sede in Canada, precisamente nell' Ontario. Il kit e' composto da tre test particolari, tra cui uno che confronta i profili genetici di due persone per verificare la compatibilita' e la chimica. "Attraverso un'intensa attivita' di ricerca gli scienziati hanno scoperto che la soddisfazione di un rapporto a lungo termine deriva da due costanti - il Dna e la personalita' di base - e come queste si abbinano con il partner", ha detto Sara Seabrooke, direttore scientifico della Instant Chemistry. "La scienza dietro il kit - ha continuato - e' basato su questa ricerca. Grazie alla combinazione di test biologici e psicologici, possiamo determinare quanto si e' compatibile con il proprio partner e fornire modi per compensare le incompatibilita', ad esempio cambiando una piccola abitudine". Il kit per coppie contiene due prove biologiche, una basata sulla "Soddisfazione della relazione" e l'altra sulla "Chimica a lungo termine".
Il test di "Soddisfazione della relazione", che e' sostenuto da una ricerca della University of California, Berkeley, determina come i cervelli di due persone elaborano la serotonina, rivelando le differenze nelle loro reazioni emotive a situazioni diverse. Il secondo test biologico, chiamato "Chimica a lungo termine", si basa su 20 anni di ricerca e guarda alcune componenti genetici che potrebbero rivelare alcuni aspetti chiave, ad esempio come i partner reagiscono all'odore dell'altro. Infine, la coppia puo' fare un test online di compatibilita' psicologica che permette di identificare i tratti della personalita' e il loro significato in termini di stabilita' e felicita' in un rapporto. "In combinazione con i test biologici, Instant Chemistry e' in grado di determinare la compatibilità di fondo dei partner e riconoscere cio' che li aiutera' a far crescere ulteriormente il proprio", ha riferito la societa' canadese. Se la compatibilita' di coppia manca, il test promette di fornire qualche suggerimento per migliorare la relazione.