Google+ Workshop Dott.ssa Milena Muccioli

Workshop Dott.ssa Milena Muccioli

Il canto del Sè 

Laboratorio di espressività vocale

Giovedì 16 gennaio 2014 dalle 20 alle 22
(prenotazione obbligatoria entro il 10/1)

Dott.ssa Milena Muccioli 



DI COSA SI TRATTA

Il canto è naturale, esso precede il linguaggio, accompagna il borbottio dei neonati, il ciangottio dei bambini, si trasforma in filastrocca accompagna i giochi e di movimenti.
La voce induce stati emozionali che sono rivelatori di ciò che non ha ancora raggiunto un equilibrio dentro di noi e che si manifesta sotto forma di disarmonie, tensione, segnali d'allarme del corpo, di cui non sempre teniamo conto.
Con le sue inflessioni la voce segnala le nostre gioie, i nostri momenti di debolezza ed i suoi silenzi ci parlano di ciò che non è riuscito a crescere in noi.


 
OBIETTIVI E METODO

Il Laboratorio propone esercizi di riarmonizzazione e stimolazione corporea attraverso la voce, che non necessitano di alcuna conoscenza musicale.
Un lavoro centrato sull'energia per migliorare la conoscenza di Sé, calmare la paura, l'ansietà, conferire struttura alla personalità dandole nuovi punti di riferimento.
Liberare la voce significa uscire da noi stessi e proiettare il nostro “Io Sonoro” fuori, per affermarci nel mondo.

 
A CHI È RIVOLTO

È un'avventura sonora destinata agli adulti che desiderano sbarazzarsi del peso delle parole trasformandole in suoni significativi, a chi desidera alleviare stress, fatica, depressione, difficoltà di comunicazione, liberare le proprie potenzialità, ritrovare dinamismo e salute grazie al potere vibratorio della voce.


Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Milena Muccioli, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, abilitata alla professione di psicologo con iscrizione n. 6552 all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.
Ha frequentato il triennio sperimentale di canto jazz presso il Conservatorio Statale A.Buzzolla, Adria (RO).
Oggi si sta specializzando in Psicoterapia presso l'Istituto Gestalt Romagna e presso il Dipartimento di Salute Mentale dell'Azienda USL di Cesena.


Si consiglia abbigliamento comodo.
Il percorso è rivolto ad un numero limitato di persone.
Iscrizioni entro il 10/1/2014