Google+ Le 10 fobie più comuni al mondo!

Le 10 fobie più comuni al mondo!


le 10 fobie più comuni 

L‘elenco completo delle fobie è quasi illimitato, costituito da tutto ciò che si potrebbe temere. Tuttavia, alcune fobie sono molto più comuni di altre. 
Ecco dieci delle fobie specifiche più comuni.







Acrofobia – Paura delle altezze
Acrofobia è la paura generalizzata di tutte le altezze. Questo lo distingue da aerofobia (paura di volare) e altre fobie più specifiche.
Acrofobia è talvolta confusa con le vertigini. (…) è una condizione fisica che provoca vertigini o disorientamento quando guardando verso il basso da una grande altezza. La paura di sviluppare sintomi di vertigine in altezza non è acrofobia.

Claustrofobia – Paura di spazi chiusi
Claustrofobia può variare da lieve a grave. Nei casi più gravi, il malato può sviluppare ansia dalla semplice chiusura di una porta della camera.
Molti malati scoprono che la loro claustrofobia è specificamente attivata da alcune situazioni comuni come entrare in un ascensore o andare in aereo. Alcune persone scoprono la diagnosi di claustrofobia quando sono sottoposti a una risonanza magnetica.

Nyctophobia – Paura del Buio
Questa paura è comune e generalmente transitorie nei bambini. Se persiste per più di sei mesi e provoca ansia estrema, tuttavia, può essere diagnosticata come una fobia. È meno comune negli adulti.

Ophidiophobia – Paura dei serpenti
Ophidiophobia si riferisce specificamente ai serpenti.
Le persone che soffrono di questa fobia non hanno solo paura di toccare serpenti. Essi mostrano anche la paura quando si visualizzano immagini di serpenti o addirittura al sol parlare di loro.

Aracnofobia – Paura dei ragni
Si tratta di una fobia animale estremamente comune. Chi soffre generalmente teme ragnatele e altri segni che indicano vicinanza ad  un. Temono anche foto di ragni.

Trypanophobia – Paura di iniezione o aghi medici
Trypanophobia è una fobia medica. Una paura più generale di aghi non medici è noto come aichmophobia.
Trypanophobia può provocare risposte fisiologiche gravi, tra cui pressione sanguigna molto bassa e svenimenti. In alcuni casi gravi, la  trypanophobia può portare il malato ad evitare tutte le cure mediche.

Astraphobia – Paura di tuoni e fulmini
Questa è una paura comune tra i bambini. Sia gli adulti che i bambini tendono ad affrontare la paura, cercando un “rifugio”.

Nosophobia – Paura di avere una malattia
Nosophobia è la paura irrazionale di sviluppare una specifica malattia. Ipocondria è un disturbo correlato segnato dalla paura persistente di avere una malattia non specificata. Chi soffre di entrambi i disturbi può diventare frequentatore assiduo di medici, o, al contrario, possono invece sviluppare una evasione di medici per paura di sentire cattive notizie.

Mysophobia AKA Germophobia – Paura dei germi
Si tratta di una intensa paura di essere contaminati da germi. Esso è legato al disturbo ossessivo-compulsivo , che è spesso segnata da ripetuti lavaggi delle mani. Tuttavia, per chi soffre di DOC, l’attenzione è rivolta esclusivamente all’atto di lavarsi le mani, mentre chi soffre di mysophobia lavarsi le mani per rimuovere la contaminazione.

Triskaidekaphobia – La paura del numero 17
Vi è una certa polemica per quanto riguarda triskaidekaphobia, come molti esperti vedono come una superstizione piuttosto che una fobia legittima. Tuttavia, triskaidekaphobia è così pervasiva nella cultura occidentale che ha effettivamente influenzato il mondo moderno.