Google+ Salutare e divertente: i vantaggi del vibratore

Salutare e divertente: i vantaggi del vibratore



Uno studio sull'utilizzo e l'efficacia dei vibratori, realizzato dal Centro de Promoción de la Salud Sexual, basato sulle informazioni date da3.800 donne di età compresa tra i 18 e i 60 anni rivela che l'uso del vibratore migliora la vita sessuale e promuove una vita più sana.


I vibratori, secondo questo studio e altri con caratteristiche simili, non solo servono per divertirsi ed introdurre novità nella vita intima di coppia o solitaria (che già non sarebbe poco!) ma hanno anche molta efficacia in tutta la sfera della salute sessuale e nel desiderio:

-Le molte vibrazioni di frequenza variabile o ad impulso aumentano l'eccitazione e facilitano l'orgasmo sia nella donna che nell'uomo.

-Gli impulsi regolari aiutano a raggiungere l'orgasmo per questo sono consigliati per donne anorgasmiche.

-Sono eccitanti e aiutano a rinnovare il desiderio quando questo scarseggia. Più si pratica il sesso, con gioia, piacere, fantasia e una buona vibrazione, più complicità e desiderio si avrà. 

-Aumentando l'eccitazione e la lubrificazione , diminuisce il doloreche provano alcune donne durante la penetrazione. In un ambiente positivo, i vibratori aiutano a sfruttare al massimo il piacere e liberano le donne da fastidiosi imbarazzi e fastidi.

Salute e Vibrazioni
La ricerca rivela che il 52% delle donne hanno una vita migliore usando un giocattolo intimo.
Il 71% delle donne dichiarano di non aver mai avuto alcun problema legato all'uso del vibratore.
L'autore dell'inchiesta mette in relazione l'uso del vibratore con unasana salute sessuale sostenendo che chi lo usa impara a conoscere meglio il suo corpo e a prendersene cura. I vibratori contribuiscono a far vivere una sana vita sessuale senza controindicazioni.

Dildo o Vibratore?
I Dildo (conosciuto anche come consolatore,termine in disuso perchè ritenuto dispregiativo) sono giocattoli sessuali, solitamente di forma fallica, che si possono usare sia come masturbatori solitari o di coppia.
La differenza principale tra dildo e vibratori è che quest'ultimi vibrano.

Attualmente, molti vibratori offrono programmi di vibrazioni diversi con più o meno intensità e con stimolazioni diverse anche pulsanti. Alcuni permettono anche di creare un proprio programma vibrante, seguendo i gusti personali.

Inoltre , i vibratori possono avere vari tipi di forme; non servono solo per la penetrazione anzi hanno svariati utilizzi,stimolano la clitoride, massaggiano tutto il corpo, possono raffreddare o riscaldare, hanno una doppia o tripla stimolazione, inoltre, danno piacere sia alla donna che all'uomo.